
"Non è vero che i bambini devono aspettare l'inizio della scuola primaria per usarli. Ben prima è opportuno fare un controllo oculistico, ed è altrettanto importante intervenire subito se emergono deficit della vista, come miopia, ipermetropia o astigmatismo.
-In alcuni casi si prescrivono gli occhiali fin dai primissimi mesi di vita ed è emozionante osservare la reazione del neonato che grazie alle lenti correttive scopre di vedere il mondo in modo diverso, meglio- spiega l'oftalmologo pediatra Massaro.
Da un'indagine appena presentata all'International Congress on Advances in Pediatrics di New York, è emerso che mamme e papà sono sì consapevoli dell'importanza di tutelare la salute degli occhi dei propri figli, ma non tutti si rivolgono al pediatra/specialista: e ritardi diagnostici possono compromettere un corretto sviluppo visivo."
Leggi l'articolo completo su: http://www.nostrofiglio.it/bambino/bambino-3-6-anni/salute-3-6-anni/vista-dei-bambini-campanelli-dal...

l 1° Novembre 2015 si è tenuta alle Pavoniere Golf Club di Prato la festa per celebrare insieme i 50 anni di attività del negozio Centro Ottico Marlazzi. Tra tanti ospiti e tanti amici che sono venuti a festeggiare questo evento non sono mancati quei cari e affezionati clienti che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. In concomitanza della presentazione della rivista Pratoreview Autunno, la serata si è svolta tra musica, chiacchiere, tanto buon cibo (30 chili di pasta!) e buon vino e con la premiazione dei vincitori del "Trofeo Pratoreview e 50 anni di Ottica Marlazzi", gara tenutasi il giorno prima nello splendido scenario delle Pavoniere Golf Club Prato.
http://www.zeiss.it/vision-care/it_it/eye-care-professionals/prodotti-e-servizi/lenti-di-precisione-zeiss/digital-lenses-zeiss.html